Il prestito garantito dalla busta paga o dalla pensione
Nessun rischio con la Cessione del Quinto dello stipendio o della pensione
Sei un dipendente o un pensionato? La Cessione del Quinto è quello che ti serve! Sarai libero, sicuro e spensierato, senza doverti preoccupare di pagare le rate
La Cessione del Quinto è il tuo prestito assicurato
La cessione del quinto non è associata a nessuna finalità specifica: d’altra parte il rischio di credito in questo caso è piuttosto ridotto e comunque non è legato alla finalità per cui vengono richiesti i soldi.
Come visto, la cessione del quinto prevede la presenza di coperture assicurative addirittura per legge: è quindi necessario che il credito sia garantito da coperture sul rischio vita e sul rischio impiego ove applicabile. Attualmente per il rischio impiego è sostanzialmente generalizzato l’utilizzo di coperture del “ramo credito”, mentre riveste un ruolo estremamente marginale l’utilizzo di coperture del “ramo perdite pecuniarie” che tutelano troppo poco la finanziaria erogante e presentano costi troppo elevati.
Perché mi conviene?
Il pagamento delle rate è effettuato tutti i mesi direttamente dal datore di lavoro o dall’ente pensionistico. Questa particolarità consente di erogare prestiti anche a soggetti che in passato sono stati iscritti nel registro dei cattivi pagatori o hanno avuto problemi finanziari.
La tua sicurezza è anche la migliore garanzia in quanto è il datore di lavoro o l’ente pensionistico a trattenere la rata del prestito, versandocela ogni mese.